giovedì 18 agosto 2011

Rientro obbligatoriamente leggero

Eccomi...sono tornataaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ebbene si, dopo 3 super-settimane in Calabria sono tornata fra i miei monti altoatesini...stufa del caldo e alla ricerca del refrigerio cosa potevo trovare se non 30, no dico 30 (!) torridissimi gradi? Ok, sono strana, sono appena stata in vacanza per 3 settimane e mi lamento pure di trovare ancora l'estate al mio ritorno??? Meglio cosi...almeno mi viene voglia di insalata invece che di polenta, approfitto delle belle giornate per farmi finalmente qualche passeggiata nei boschi e magari perdo quei grammi (leggesi chiletti!) dovuti al relax calafricano. Eppure mi ero munita di un'attrezzatura acquatica degna di un atleta e ho pure nuotato tanto...ma anche mangiato, bevuto e dormito tanto, forse troppo! ;-) Il colpevole principale di una leggera lievitazione del del mio posteriore, ovviamente a parte i "pip' e patat' ", i maccheroni al ferretto e la pitta arrubbata, e' sicuramente lo Spritz Calafricano, ovvero prosecco e cedrata, naturalmente Tassoni, che assaporavo ad ogni aperitivo (pranzo e cena!)...buonissimo, ma anche dolcissimo! ;-) 
Vista la situazione, sono subito corsa ai ripari, ho preso l'inserto sulle insalate di Sale&Pepe di Agosto e mi sono fatta ispirare...ecco il risultato (ottimo, direi!) 


Insalata con percocche, gorgonzola e mirtilli (2 dosi belle abbondanti)
insalata tipo songino (o valeriana) qb.
1 percocca
1 manciata di mirtilli
50 gr di gorgonzola piccante
olio, aceto, sale

Lavate l'insalata, sbucciate la percocca e tagliatela a fettine sottili. Tagliate il formaggio a pezzatti. Mescolate tutti gli ingredienti ed il gioco e' fatto!

P.S: volevo ringraziare Ornella e Simona di ammodomio, per la piazza d'onore per i miei Finger-canederli! Grazie mille!

2 commenti:

  1. eh sì, dopo le abbuffate vacanziere questa insalatina è proprio quello che ci vuole!!! davvero gustosa! ;)

    RispondiElimina
  2. Gran bel mix di sapori gustoso ed originale :)

    RispondiElimina